Institut d'Art Contemporain de Villeurbanne/Rhone-Alpes

IVAN DE MENIS

biography works press

Institut d'Art Contemporain de Villeurbanne/Rhone-Alpes

Ivan De Menis parteciperà a una mostra triennale all'istituto d'arte contemporanea di Villeurbanne/Rhone-Alpes. Una nuova istantanea delle collezioni francesi d’arte contemporanea attraverso una selezione d’opere acquisite dal 2012.

129 ARTISTI / 85 COLLEZIONISTI / 157 OPERE / 12 PRODUZIONI INEDITE ISTITUTO D'ARTE CONTEMPORANEA / ASSOCIAZIONE PER LA DIFFUSIONE INTERNAZIONALE DELL'ARTE FRANCESE (ADIAF)   

 All'interno della 5a edizione della mostra triennale dell’Adiaf De leur temps (Del loro tempo), l’IAC presenta una nuova istantanea delle collezioni francesi d’arte contemporanea attraverso una selezione d’opere acquisite dal 2012. Costituendo un panorama unico dei recenti acquisti dei collezionisti francesi, questa mostra testimonia la loro vitalità e la loro passione per l’arte «del loro tempo».   

 L’Istituto d’arte contemporanea pone questa nuova edizione sotto il segno dell’audacia e dell’impegno e rimanda a ciò che la caratterizza: strumento di creazione, di sperimentazione e di ricerca, dotata anche di una collezione, di cui la creazione e la produzione costituiscono le fondamenta. Così, tra i 129 artisti presentati, l’IAC accompagna la produzione di opere nuove di 12 artisti, proposte e finanziate da 12 collezionisti.  O come, al di là degli oggetti e delle opere, contribuire alla creazione del suo tempo.